Personalizzazioni e Finiture per rendere unica ogni porta blindata

Per Bauxt ogni progetto è speciale: mettiamo a disposizione una grandissima varietà di personalizzazioni e finiture per andare incontro a qualsiasi esigenza.

Le porte blindate Bauxt sono uniche. Per noi ogni progetto è speciale, un’opportunità e una sfida allo stesso tempo.

La porta è un elemento imprescindibile di ogni immobile: rappresenta il punto d’accesso al piccolo mondo che contiene e lo protegge. Ogni porta blindata quindi deve assicurare difesa e protezione all’edificio e alle persone, ma deve anche amalgamarsi con lo stile architettonico e con il senso estetico dei committenti.

Ogni incontro con i clienti è un’esperienza che arricchisce sia loro che i responsabili del progetto, perché è solo attraverso la condivisione delle idee e delle competenze che si può crescere e raggiungere risultati d’eccellenza.

Ecco perché mettiamo a disposizione dei nostri clienti un’ampia scelta di materiali, colori, configurazioni e finiture: per permettere ad ognuno di avere non “una” porta blindata, ma “la sua” porta blindata.

Di seguito riportiamo un elenco delle finiture che proponiamo, per illustrarvi le varie possibilità e magari regalarvi un pò d’ispirazione.

  • Vetri Retrolaccati lucidi e opachi (in varie colorazioni neutre dal bianco, al tortora al limo o RAL a scelta): restituiscono un effetto luminoso e tridimensionale oltre a un fantastico effetto materico al tatto.
  • Laminam (o comunemente chiamato gres), con un’ampia gamma di scelta: linea Collection, linea Oxide, linea Fokos, linea I Naturali…  in varie declinazioni di colori ed effetti.
  • Resine acriliche: per una resa perfetta e invariabile nel tempo (è lo stesso materiale che viene utilizzato per i piani delle cucine in quanto molto resistente)
  • Corten: sempre più utilizzato dall’architettura contemporanea, questo trattamento rende ogni pezzo inimitabile, dato che la texture del risultato finale è sempre diversa.
  • Lamiera nera tirata a cera: per un risultato estetico elegante e raffinato
  • Ottone brunito: dal romantico effetto anticato
  • Ecocuoio: garantisce una morbidezza visiva e tattile davvero piacevole.
  • Tessuto vinilico: anche in questo caso un piacevolissimo effetto materico di fili intrecciati che riscalda e rende unica ogni porta.
  • Legno: il protagonista indiscusso nelle sue infinite essenze e lavorazioni, è davvero difficile non amarlo. può essere inciso, pantografato, dipinto… l’unico vero limite è la fantasia!
  • Laccati opachi e lucidi: utilizzabili solo per interno

Oltre a queste finiture si può pensare ad esempio a degli inserti in vetro (di cui vi abbiamo parlato approfonditamente nell’articolo vetri antisfondamento per porte blindate), e valutare l’installazione di grate di sicurezza (che potete approfondire con l’articolo dedicato alle inferriate blindate).

Proponiamo anche pannelli in legno o laccati variamente lavorati, anche composti da più materiali. Possono ad esempio essere graffiati, incisi, o nelle particolari varianti Time (pannelli in multistrato impiallacciati o laccati con inserimento di dettagli in alluminio), Strip (pannelli in multistrato impiallacciati o laccati con una o più fasce in acciaio), Quadra (pannello in mdf laccato o multistrato impiallacciato con maniglione quadrati fisso in abbinamento), per continuare con una lunga lista di lavorazioni pantografate, bugnature, intarsi, spazzolature e molto altro, per andare incontro a qualsiasi tipo di esigenza.

Elencare qui in dettaglio le infinite possibilità sarebbe davvero difficile. Se volete scoprire nel dettaglio tutte le nostre proposte potete scaricare il nostro catalogo.

Speriamo cha abbiate trovato interessante questo breve articolo, e di avervi fatto incuriosire rispetto alle innumerevoli finiture disponibili per rendere davvero vostra la porta blindata che sceglierete. E tenete sempre a mente che noi siamo sempre disponibili ed entusiasti di leggere i vostri messaggi o di accogliervi per una consulenza di persona, vi aspettiamo!