//Soluzioni personalizzate
Soluzioni personalizzate 2017-09-11T11:34:50+00:00

Sviluppiamo soluzioni flessibili e personalizzate

Per Bauxt non c’è sicurezza senza flessibilità di progetto e di realizzazione.
Ogni blindata Bauxt è progettata “su misura” per struttura, caratteristiche e dimensioni e perché sia la scelta migliore per il contesto dove sarà inserita: classico o moderno, tradizionale o contemporaneo, residenziale o commerciale.

L’esperienza e la radicata specializzazione dell’azienda permettono di realizzare sia porte ispirate al design più contemporaneo fatto di pulizia delle forme e dei volumi sia blindate e portoncini blindati progettati in ogni singolo dettaglio per ristrutturazioni, recuperi e restauri di immobili storici e di pregio o vincolati.

La struttura

Anta singola o doppio battente, inserimenti in vetro, ante fuori misura, grandi o piccole finestrature: la flessibilità Bauxt inizia con la struttura della blindata che il cliente può scegliere sia in base ad esigenze e gusto sia in base alle caratteristiche dell’immobile.

I materiali e i colori

Ogni blindata Bauxt è creata “su misura”, non esiste il concetto di produzione in serie.
La personalizzazione passa inevitabilmente attraverso la scelta dei materiali e dei colori: Bauxt non ha mai arrestato il percorso verso l’innovazione e la sperimentazione proponendo, oltre ai laccati e alle essenze di legno più diverse, materiali sempre innovativi ed inediti per il settore dal vetro al cemento, dall’acciaio Corten alla ceramica che possono essere abbinati liberamente per l’interno e l’esterno della porta.

Gli inserti in vetro

L’inserimento del vetro impreziosisce l’estetica della blindata e, allo stesso tempo, è funzionale ad una migliore illuminazione dell’ambiente interno. Il vetro può essere posizionato sopra l’anta (sopraluce), a lato su anta fissa (fiancoluce) oppure integrato nella struttura dell’anta (finestratura).
Per garantire la sicurezza Bauxt utilizza diverse tipologie di vetro che garantiscono, su richiesta, prestazioni antieffrazione, antiproiettile, isolamento acustico e termico.

I vetri blindati sono classificati secondo la EN 356 con due tipi di test, la resistenza alla sfera e all’ascia. Bauxt utilizza di serie vetri blindati di classe P7B e, nei kit termici, vetri di sicurezza P5A di serie e P7B su richiesta.

Le strutture possibili

Anta singola / Doppio battente / Fiancoluce vetrato / Sopraluce vetrato / Finestratura vetrata anta ad arco

Scopri l’intera gamma di colori e finiture