Custos

L’ingresso in una nuova era

Il Design che vedi, il Taglio Termico che senti, la Sicurezza che cerchi.

  • Antieffrazione: classe 4
  • Cerniere: cerniere a scomparsa HiddenRoll per apertura fino a 125°, regolabili su 3 assi ed in obliquo per un montaggio perfetto.
  • Taglio termico: taglio termico su anta e telaio per un comfort abitativo ai massimi livelli.
  • Serrature installabili: monocilindro(C6), doppio cilindro (C7), elettromeccanica DOMO Connexa (C8 DOMO), elettromeccanica SMART single action Iseo (C8 SMART single action), elettromeccanica SMART Iseo (C8 SMART).
  • Dimensioni: standard fino ad LA 900x2100mm, massime monoanta LA 1200x3000mm, minime LA 750x1751mm

*Per il download effettuare il login o registrarsi

Custos

Protezione e design si incontrano, proprio dove inizia la tua casa.

In latino “custos” (genitivo: custodis) significa custode, guardiano, sorvegliante o colui che si prende cura di qualcosa o qualcuno. È l’ispirazione da cui siamo partiti.
Bauxt ha scelto questo simbolo di protezione per creare una porta che fosse davvero il guardiano della tua casa.
Con le tecnologie più innovative e i materiali più evoluti, Custos rappresenta oggi la nuova frontiera della sicurezza e del design.

Il futuro della protezione abita già nella tua casa

Maniglieria speciale tipo Intro (a richiesta, non di serie)

A richiesta, installabile placca con defender a filo e maniglia esterna fissa tipo Intro, dedicata, incassata su pannello, verniciata effetto alluminio.
Nota: la maniglia fissa incassata verrà tolta nel caso di maniglione fisso esterno.

A richiesta, installabile maniglia interna tipo Intro, dedicata, incassata su pannello, verniciata effetto alluminio. Cilindro con pomolino interno dedicato. (Tipo Intro)

Soluzioni di montaggio

Stesso telaio, stessi allumini, molteplici soluzioni di montaggio.

Rasomuro interno

Rasomuro interno

Complanare interno

Complanare – rasomuro interno e complanare esterno

Certificazioni

Antiefferazione

classe 4 con estendibilità da LA 800×2000 fino ad LA 1200×3000 secondo UNI EN 1627.

Acustica

RW=42dB fino a 2,835 m2 di LA (es. con massima larghezza LA 1200×2362, es. con massima altezza LA 945×3000), oltre questa superficie RW=41dB.

Termica

Fino ad UD= 0,9 W/m²K

Aria / Acqua / Vento

Anta cieca singola 2/npd/5C fino ad LA 1000×2500, oltre 2/npd/npd fino ad LA 1200×3000.

Cerniere Hidden Roll
Il montaggio perfetto si fonde con estetica e prestazioni

La storica cerniera Roll (brevettata da Bauxt) che permette la registrabilità sui 3 assi (altezza, larghezza e profondità) e in obliquo per ottenere il corretto assetto della porta nelle situazioni più difficili garantendo anche nelle situazioni più estreme la possibilità di raggiungere le massime prestazioni, è stata rivista in chiave moderna. Dalla sua evoluzione nasce Hidden Roll, la nuova cerniera a scomparsa che unisce il design alle funzionalità del precedente sistema. Una cerniera di nuova generazione, tecnologicamente evoluta ed ad alte prestazioni, equipaggiata con un perno speciale da 8mm studiato per migliorare stabilità e resistenza nel tempo. Testata 100.000 con dimensioni massime LA 1200×3000 mm.

Modelli porta blindata Custos

Custos C6

Serratura ad ingranaggi per cilindro (di grado 7) con cilindro antitrapano e antibumping Duo (grado 2) con pomolino interno, protetto da defender antitrapano e antitubo (grado 4).
Sistema chiavi: 1 da cantiere recifrabile (non unificata) + 3 padronali con Security Card.
Punti di chiusura 7: 6 punti mobili, 1 scrocco (senza rostri fissi).

Custos C7

Serratura ad ingranaggi per doppio cilindro (grado 7) con blocco in cascata di serie (con seconda mandata cilindro padronale/superiore si inibisce il funzionamento del cilindro di servizio/inferiore) con cilindri padronale (superiore) e di servizio (inferiore) antitrapano e antibumping Duo (grado 2) con pomolino interno – in configurazione padronale e di servizio; entrambi protetti da defender antitrapano e antitubo (grado 4).
Sistema chiavi: 1 da cantiere recifrabile (non unificata) per cilindro padronale + 1 da cantiere recifrabile (non unificata) per cilindro di servizio + 3 padronali con Security Card + 3 di servizio con Security Card.
Punti di chiusura 8: 7 punti mobili, 1 scrocco (senza rostri fissi).

Custos C8 DOMO Connexa


Serratura elettromeccanica (versione CISA DOMO connexa) con cilindro chiavechiave antitrapano e antibumping Duo (grado 2) protetto da defender antitrapano e antitubo (grado 4).
Batterie alcaline (non ricaricabili), Button interno comprensivo di modulo Bluetooth.
Sistema chiavi: 1 di cantiere (non unificata) recifrabile + 3 padronali con Security Card. Tramite app Nuki via Bluetooth è possibile aprire e gestire la serratura/porta. Con porta chiusa in sicurezza maniglia in folle.
Punti di chiusura 7: 6 punti mobili, 1 scrocco (senza rostri fissi).

Custos C8 SMART


Serratura elettromeccanica (versione Iseo SMART) con cilindro chiave-chiave antitrapano e antibumping Duo (grado 2) protetto da defender antitrapano e antitubo (grado 4).
Batterie alcaline (non ricaricabili), lettore tag/RFID e Bluetooth esterno e pulsantiera interna di serie.
Sistema chiavi: kit 3 tessere master + kit 3 tessere user + 1 di cantiere (non unificata) recifrabile + 3 padronali con Security Card. Tramite app Argo via Bluetooth è possibile aprire e gestire la serratura/porta. Maniglia sempre in presa.
Punti di chiusura 7: 6 punti mobili, 1 scrocco (senza rostri fissi).

Custos C8 SMART Single Action


Serratura elettromeccanica (versione SMART single action) con cilindro chiavechiave antitrapano e antibumping Duo (grado 2) protetto da defender antitrapano e antitubo (grado 4).
Batterie alcaline (non ricaricabili), lettore tag/RFID e Bluetooth esterno e pulsantiera interna di serie (a richiesta senza pulsantiera interna).
Sistema chiavi: kit 3 tessere master + kit 3 tessere user + 1 di cantiere (non unificata) recifrabile + 3 padronali con Security Card. Tramite app Argo via Bluetooth è possibile aprire e gestire la serratura/porta.
Punti di chiusura 7: 6 punti mobili, 1 scrocco (senza rostri fissi).
N.B.: versione single action (comunemente chiamata «antipanico», permette lo sblocco totale delle mandate semplicemente premendo la maniglia (anche quando è chiusa in sicurezza).